Expo in viaggio alla Settimana del Buon Vivere il 3/10

Sui giornali, in tv, su Twitter, Facebook, al bar... si parla molto dell'Esposizione Universale.

Ma quanta consapevolezza si ha delle opportunità che questo evento può offrire al Paese?

Da qui l'idea di una "Lezione di Expo" rivolta a cittadini, associazioni, imprese. Un format veloce e immediato, con le notizie essenziali sull'esposizione, il suo impatto economico e gli strumenti per trasformarla in un momento di crescita. Il motto è: #expottimisti perché Expo Milano 2015 sarà un evento positivo per Milano e l'Italia. Non possiamo non esserlo: l'Esposizione universale è un'occasione di visibilità e sviluppo che non si ripeterà per molti anni. Lavorare per viverla nel modo migliore è la direzione che vediamo.

Per rispondere a interrogativi e svelare curiosità, Expo Milano 2015 invita cittadini, associazioni e imprese di Forlì di "Expo in Viaggio". L'appuntamento si terrà venerdì 3

ottobre, alle ore 17.30, nella Libreria Feltrinelli (piazza Saffi).

Stefano Mirti e Giacomo Biraghi del team social di Expo 2015 guideranno l'incontro, dando qualche anticipazione sulle attrazioni, gli eventi e i partecipanti dell'Esposizione Universale che dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno chiamerà in Italia tutto il mondo. La formula scelta è quella del "workshop partecipato", che permette di affrontare temi come l'impatto economico della manifestazione e dare allo stesso tempo spazio all'iniziativa dei singoli.