fermaposto1
Ruggeri Ale Franz
C'è un tedesco, un francese, un italiano...Enrico Ruggeri e Ale&Franz
ATTENZIONE: BIGLIETTI ESAURITI
sabato 4 ottobre ore 21:00 Teatro Diego Fabbri // Forlì

Questo spettacolo è nato da un’amicizia supportata da una forte simpatia reciproca che ha spinto Enrico Ruggeri e Ale&Franz a realizzare uno spettacolo in cui musica e comicità diventassero una sola cosa. La comicità si è messa al servizio del rock e l’energia delle chitarre elettriche si è trasformata in una ridda di battute da lacrime agli occhi.

Di e con: ALE&FRANZ e Enrico RUGGERI

Spettacolo offerto alla cittadinanza in occasione dei 40 anni di Idrotermica Coop.

 
 
 
 
 
fermaposto1
emilia romagna
 
EMILIA trattino ROMAGNA RESTAURANT
Sabato 4 ottobre ore 21:00 Foro Annonario // Cesena
 
Un ristorante scalcinato è la scena in cui si incrociano i destini di Duilio, cuoco emiliano di lungo corso, e di Andrea, esuberante cameriere romagnolo. Duilio Pizzocchi e Andrea Vasumi si confrontano e scontrano sull’amore per i rispettivi campanili dimostrando come una regione, all’apparenza così unita, racchiuda tante piccole e grandi differenze. Tortellino o cappelletto? Gianni Morandi o Raul Casadei? Sestola o Gatteo Mare?... ma soprattutto Ferrara, di chi è?

Di e con: Andrea VASUMI e Duilio PIZZOCCHI

 
 
 
 


ASPETTANDO LO SPETTACOLO...


Alla Salute!
ore 19:00 Foro Annonario // Cesena


Cultura del cibo e proprietà benefiche di un corretto consumo di vino. Viaggio nella tradizione enogastronomica dell’Emilia Romagna e su come possiamo esportarla con successo.

Con: Sara FARNETTI (Nutrizionista) Marco NANNETTI (Gruppo Cevico)

Modera: Christian FOSSI (Settesere Qui)

A cura di: Gruppo Cevico

A seguire: Aperitivo con i Vini del Gruppo Cevico in abbinamento alle degustazioni dei ristoranti Anita in città e Veggy Days.




Il Buon Vivere sale in cattedra: gli eventi dedicati alle scuole


Una comunità Intelligente non ammette violenza
ore 10:00 Sala P. Paolo D’Attorre // Ravenna

 

L’eguaglianza, la parità e il superamento di ogni violenza di genere sono l’unica via verso il vero Buon Vivere. Con: Lella COSTA (Attrice) A cura di: Linea Rosa A seguire: Firma dell’Accordo Quadro bV=Basta Violenza tra Comuni, Centri anti-violenza romagnoli e Legacoop Romagna come impegno unitario al processo culturale ed educativo per una Comunità non sessista.




Alimentazione sana, sport sano
ore 10:00 Sala Rossa Pala de Andrè // Ravenna

Lo sport non solo come pratica sana e necessaria per una crescita equilibrata, ma anche come strumento di comunicazione e disseminazione di buone prassi, alimentari e non solo. Le scuole superiori di Ravenna incontrano degli sportivi illustri testimonial di cosa significhi Buon Vivere in campo.

Con: PORTO ROBUR COSTA VOLLEY Sara FARNETTI (Nutrizionista) Alfredo CALLIGARIS (Medico Sportivo)

In collaborazione con: Cooperativa CMC





Comunicazione e Conoscenza: manuale d’uso 3.0
ore 10:00 Salone Comunale // Forlì

I giovani, i cosiddetti “Nativi digitali”, sanno davvero distinguere nel web informazioni utili da informazioni inutili? Ciò che è vero da ciò che è un fake? Gli studenti delle scuole superiori ne parlano con un giornalista esperto di comunicazione e media.

Con: Gianni RIOTTA (Giornalista e Scrittore)



Agire di Storia – le premiazioni
ore 10:00 Sala del Consiglio Provinciale // Forlì

Conferenza stampa scenica di presentazione delle tre edizioni del progetto, dei partner e dei vincitori 2014 del concorso letterario.

Con: Simona BRANCHETTI (Giornalista)

A cura di: Casa del Cuculo 

 


Mino il Semino
ore 9:30 - 11:30 Bottega del Teatro // Cesena


Viaggio di un seme furbo che vuole mettere radici.

Spettacolo teatrale interattivo rivolto ai più piccoli, che verranno coinvolti nel mondo di Mino il Semino. Il coraggioso Mino osserva la natura e i molteplici stratagemmi utilizzati dalle piante per disperdere i propri semi e inizia la sua faticosa ricerca di un posto per mettere radici.

A cura di: L’Ortolano e Settimana del Buon Vivere


 

Mino il Semino

ore 16:00 Librerie.Coop Centro Commerciale Lungo Savio // Cesena


Viaggio di un seme furbo che vuole mettere radici.

Presentazione del libro e laboratorio ricco di esperimenti e materiali che svela ai bambini i segreti dell’affascinante processo della disseminazione e permette loro di interagire con i personaggi e di essere protagonisti.

Con: Marta LUCCI (Autrice) Riccardo FOGLIETTA (Autore)

A cura di: di L’Ortolano, Librerie .Coop, Centro Commerciale Lungo Savio e Settimana del Buon Vivere

 

 

Arriva il LudoBus Scombussolo!
dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Piazza Cavour // Rimini
 

Il Ludobus è un servizio educativo itinerante in grado di trasformare facilmente piazze, cortili, giardini e strade in uno spazio gioco e di divertimento per tutti.
Un furgone carico di giochi e attrezzature per permettere ai bambini e agli adulti di inventare, costruire, saltare, mettersi alla prova, sfidarsi e soprattutto giocare!

a cura di: Formula Servizi alle Persone

 


5 occasioni al giorno per guadagnare salute e vivere meglio!
ore 10:00 Istituto Einaudi // Rimini

Mangiare bene e mantenersi in forma sembra facile, a volte quasi banale, ma è semplice perdersi seguendo le diete del momento e le soluzioni dell’ultimo momento. La dott.ssa Sara Biondi, specialista in nutrizione, ci aiuterà ad orientarci tra i falsi miti e leggende che arricchiscono le corrette abitudini di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Con: Sara BIONDI (Nutrizionista)

A cura di: Kimeya e Settimana del Buon Vivere




bVOFF Territorio Rurale e Qualità Totale
ore 10:00 Fabbrica delle Candele // Forlì


La rete dei produttori agricoli all'insegna del "buono, pulito e giusto".

Il convegno è la "seconda puntata" del convegno tenutosi lo scorso anno a Dovadola, sempre all'interno della Settimana del Buon Vivere, che ha visto la partecipazioni di molti agricoltori, allevatori e ristoratori per fare il punto sulla situazione e le criticità del nostro territorio.
L'evoluzione di questo primo appuntamento è quello di fare partire questo progetto che vuole valorizzare le eccellenze enogastronomiche del forlivese, attraverso la creazione di una rete virtuosa che porti ad un accesso al mercato più semplice, remunerativo e di qualità.
Un progetto ambizioso, che deve avere al suo interno tutti i soggetti che da tempo stanno operando in questa direzione, dando a questi sforzi organicità e obiettivi precisi.

ore 10,00

Inizio lavori
Interventi degli invitati a parlare
Dibattito e altri interventi

ore 12,45
Conclusioni e chiusura dei lavori

tra tutti gli intervenuti, vogliamo segnalare la presenza di Piero Sardo,
presidente della Fondazione Slow Food per la biodiversità

A cura di: Condotta Slow Food Forlì

 


Forlì #SocialHub: il cambiamento è possibile
ore 10:30 Fondazione Cassa dei Risparmi // Forlì

Conferenza Stampa del progetto di innovazione sociale e co-progettazione territoriale Forlì #SocialHub, progetto ideato dall’Associazione BV OFF. A seguire, presentazione del mini documentario realizzato dall’Associazione Sovraesposti, che racconta la fase di avvio del progetto.

Con: Davide DREI (Sindaco del Comune di Forlì)

Modera: Emilio GELOSI (Giornalista)

A cura di: Forlì #SocialHub




bVOFF Laboratori del gusto
ore 15:00 - 20:00 Fabbrica delle Candele // Forlì

ore 15,30 - Il pollo romagnolo. Una eccellenza da salvaguardare
Laboratorio tenuto da Stefano Tozzi
Presidente A.R.V.A.R. e allevatore di Pollo di Razza Romagnola

Stefano Tozzi, allevatore e trasformatore di carni, ci spiegherà le grandi qualità di questo animale autoctono, che si sta cercando di salvare dalla estinzione. Dalle sue carni alle uova, il pollo romagnolo è uno straordinario esempio di eccellenza, bistrattato in questi anni dall'agroindustria per la sua piccola taglia.

ore 17,00 - La relazione cibo-salute:
il carrello della spesa, i benefici del cibo a filiera corta, la stagionalità, la cottura e la conservazione.
Laboratorio tenuto da Andrea Maglioni e Flaviana Betti

Dott. Andrea Maglioni, farmacista specializzato in Fitoterapia, medicina antiaging,nutrizione funzionale e oncologica, membro del comitato scientifico di PROFAR, socio fondatore del Personal Care Project

Dott.ssa Flaviana Betti, farmacista esperta in comunicazione, medicina naturale,omeopatia e nutrizione funzionale e socio fondatore del Personal Care Project

Andrea Maglioni e Flaviana Betti ci spiegheranno l'importanza di una corretta alimentazione, utilizzando cibo a filiera corta e ponendo grande attenzione alla stagionalità dei prodotti, alla loro cottura e conservazione. Alimentarsi in maniera corretta è il primo passo per prevenire la malattie, curare la propria salute per un reale "buon vivere".

ore 19,00 - La cucina tradizionale del riuso.
Laboratorio tenuto da Micaela Mazzoli e Matteo monti
Educatori e formatori Slow Food

La lotta allo spreco alimentare è oggi diventato un imperativo. Riappropriarsi quindi di una tradizione, quella del riuso in cucina, può aiutare a combattere questa pratica consumistica. La cultura del riuso, oltre ad avere una ricaduta positiva sulla sostenibilità ambientale, porta dei benefici di tipo economico anche nella gestione quotidiana familiare, il tutto all'insegna del "buono, pulito e giusto". Micaela e Matteo illustreranno questa pratica, attraverso racconti, ricette, dimostrazioni, preparazioni di piatti della nostra tradizione nati dalla sacra esigenza di non sprecare.

Tutti i laboratori sono gratuiti.
per informazioni 348 7014583 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cura di: Condotta Slow Food Forlì




bVOFF La storia è servita!
ore 15:30 - 23:00 Fabbrica delle Candele // Forlì

Azioni di Playback Theatre per nutrire la comunità.

ore 15:30 - 19:30
La storia è servita...

Laboratorio di avvicinamento al Playback Theatre per capire e iniziare a sperimentare attivamente una tecnica di improvvisazione teatrale basata sulle storie del pubblico. Inizieremo a esplorare alcune tecniche base del playback attraverso l’espressività il gruppo, e l’ascolto reciproco. È gradita la prenotazione. Chiamare Daniela 339 1191361

ore 21:00 - 23:00
La storia è servita?

Quando le storie favoriscono il BUON VIVERE nella Comunità. Spettacolo di playback theatre per condividere attraverso attori e musicista le storie dei partecipanti. Un raro momento di ascolto reciproco. Che dire di più… venite a trovarci.

A cura di: Nodi Playback Factory




bVOFF Tra racconti al cioccolato da leccarsi le dita e salate leggende da degustare
ore 17:30 Fabbrica delle Candele // Forlì

 

Presentazione del libro scritto a più mani da autrici portoghesi e tradotto in italiano grazie a Anabela Ferreira, lettrice della Scuola Superiore Moderna per Interpreti e Traduttori dell’Università di Bologna e dai suoi studenti universitari. Per un pomeriggio ancora più dolce, sarà possibile assaggiare alcuni dolci tratti dal libro, preparati con alimenti biologici offerti dalla Biottega L’Apebianca.

Con: Anabela FERREIRA (Docente SSLMIT - Università di Bologna, sede di Forlì)

A cura di: ARCI Forlì e Centro Culturale L’Ortica In collaborazione con: Biottega - l’Apebianca




Petronilla, l’arte di cucinare con quello che c’è

ore 20:30 Fabbrica delle Candele // Forlì

Fornelli in tempi di guerra. Monologo teatrale di Sabina Spazzoli attraverso le ricette autarchiche della Seconda Guerra Mondiale.

Interventi musicali di: Cinzia MELANI

A cura di: Associazione voceDonna

 


bVOFF A passo di Tango

ore 21:00 Fabbrica delle Candele // Forlì

Per conoscere e provare il fascino del tango argentino. Una serata che propone le esibizioni dei maestri Marco Montanari e Monica Zannoni, che presenteranno le loro coreografie di tango argentino, ballo caratterizzato da eleganza e passionalità. Durante la serata i maestri terranno un workshop gratuito per chi vorrà avvicinarsi al tango e provare i primi passi. Dalle ore 22:30, milonga aperta a tutti, per ballare sulle musiche tradizionali che ci riporteranno alle atmosfere delle milonghe popolari di Buenos Aires.

Per informazioni: www.ilpaesedeiballokki.it mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cura di: Associazione culturale-sportivo Il Paese del Ballokki

 


Tutto Ruota Intorno


Fuori Gioco: il valore del gioco all’aria aperta nella prima infanzia
ore 9:00 Fondazione Cassa dei Risparmi // Forlì

 

Idee e Progetti dai servizi educativi. Riflessioni sull’importanza di vivere esperienze all’aria aperta fin dalla prima infanzia, considerando l’ambiente naturale come fondamentale per lo sviluppo delle competenze infantili, per la salute e il benessere dei bambini.

Con: Roberto FARNÈ (Pedagogista, docente Università di Bologna) Alessandra CASSETTI (Neuropsichiatra Infantile, Azienda USL Bologna) Fabiola CRUDELI (Psicopedagogista) Elena CAMPACCI (Associazione Culturale Soffi di Terra) Alberto RABITTI (Associazione Culturale Soffi di Terra)

Esperienze dai Servizi Educativi di Cooperativa Acquarello

ore 15:30
Visita Guidata al Bosco Selva di Ladino
Iniziativa rivolta a bambini e adulti. Attraverso l’escursione si andrà alla scoperta di un parco del nostro territorio e delle diverse piante, insetti e uccelli che lo popolano. In particolare si entrerà in contatto con la natura di periferia, attraversando un lembo di boscaglia che riporta ancora le caratteristiche originarie del secolo scorso. Con: Riccardo RAGGI (Guida ambientale escursionistica)

Nota: Per prenotazioni telefonare allo 0543 20854 - interno 3, oppure scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e specificare in oggetto “iscrizione al seminario e/o prenotazione per visita guidata”

A cura di: Cooperativa Sociale Acquarello




Passeggiando per Ravenna
ore 9:00 - 12:00 Centro Storico Ravenna - partenza da Piazza del Popolo e arrivo a Kirecò // Ravenna

Innovazione sociale in strada. Percorso a tappe che tocca i luoghi più strategici della Città, per discutere di idee innovative per il miglioramento dell’ambiente. L’ultima tappa è Kirecò, il centro per le Eco Innovazioni che rappresenta un modello di riqualificazione urbana e di ingegneria naturalistica partecipata. Un metodo innovativo e divertente per riappropriarsi della Città e contribuire alla sua rigenerazione territoriale. Per informazioni www.kireco.eu mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cura di: Kirecò cooperativa sociale onlus In collaborazione con: Comune di Ravenna, Multicentro CEAS (Centro Educazione alla Sostenibilità) Ravenna, Agenda 21 del Comune di Ravenna, Ethic Solution srl, Impronte Soc. Coop, Trail Romagna, Nordic Walking Ravenna




La natura vicino a noi
ore 9:00 - 12:30 Nido d’infanzia comunale “Il Girasole” // Sant’Agata sul Santerno (RA)

Seminario sui progetti centrati sulla natura con messaggi educativi sull’importanza di vivere la natura: progetto H2O - laboratorio artistico dove l’acqua viene rappresentata e individuata dai bambini in alcune opere d’arte famose e poi riconosciuta in propri attraverso collage; mostra fotografica che offre uno sguardo di come sia facile per i bambini vivere da vicino la natura; Progetto Outdoor - vivere la quotidianità del nido al di fuori della sezione, tutto l’anno, nel giardino, nel cortile.

A cura di: Cooperativa Sociale Zerocento ONLUS




Arresto Cardiaco: un problema di comunità
ore 9:30 - 12:30 Sala Conferenze “M. Pieratelli”, Ospedale G. B. Morgagni L. Pierantoni // Forlì

Seminario rivolto ai cittadini per la sensibilizzazione e l’apprendimento di tecniche di rianimazione cardiopolmonari e formazione sulla prevenzione dell’arresto cardiaco, con una panoramica sulla situazione del nostro territorio. A seguire, tavola rotonda Il ruolo delle istituzioni, del servizio sanitario e del volontariato.

Partecipano: Sindaci del territorio Forlivese, S. Bianchi, M. Ragazzini, F. Rusticali, S. Mambelli

A cura di: AUSL Romagna - sede di Forlì




Semina, raccogli, mangia
ore 15:00 - 19:00 Partenza da Giardini Orselli e rientro in via Panieri, 12 // Forlì

Pedalata e incontro pubblico con presentazione libro “Pasta Madre, Ignoto il Padre” ore 15:00 Partenza della pedalata dai Giardini Orselli per raggiungere l’azienda agrobiologica “La Smarrita”, in via Sendi a San Martino in Strada, dove sarà possibile fare una visita e conoscere le tecniche di produzione dei prodotti “seminati”, “raccolta” e assaggio.

ore 17:00

Rientro a Forlì.

ore 17:30

Presentazione del libro “Pasta Madre, ignoto il padre” di Barbara Rangoni, presso la sede dell’Associazione La Materia dei Sogni (via Panieri 12), in contemporanea laboratorio per bambini “Gioco merenda con la verdura” a cura dell’associazione Dadaumpa.

ore 19:00

Assaggi di prodotti con lievito madre biologico. Con: Barbara RANGONI (Autrice)

L’evento è realizzato in collaborazione con: Forlì Mobilità Integrata, che per l’occasione metterà a disposizione delle biciclette per la pedalata dai Giardini Orselli a San Martino in Strada. Per avere maggiori informazioni e prenotarsi, contattare il numero 0543 712850.

A cura di: Associazione La Materia dei Sogni, Fiab Amici della Bicicletta, Associazione Dadaumpa In collaborazione con: La Smarrita e Forlì Mobilità Integrata

 


Animazione Bimbi
ore 15:00 - 18:30 Chiostro San Mercuriale // Forlì

 

Momenti di animazione per bambini con un programma ricco di attività, dai laboratori all’animazione con trucca bimbi, palloncini modellabili.

A cura di: La Tartaruga Store

 


Oltre il giardino: La Biblioteca del Giardino e la Biblioteca Vivente
ore 15:00 Centro Diurno La Meridiana // Cesena

 

Promozione della salute tra biodiversità, inclusione sociale e iniziative culturali.

A cura di: Ausl, Cooperativa Il Mandorlo, ViaTerrea, Quartiere Cervese Sud

 


Cibo = Gioco

ore 16:00 - 18:00 L’Apebianca // Forlì

Un pomeriggio di giochi in famiglia, perché se il cibo è relazione e la relazione è gioco, allora il cibo può essere gioco! Incontro rivolto alle famiglie, a grandi e piccini, con la dott. ssa Marcella Ortali, Pedagogista e Psicomotricista.

A cura di: Associazione Le Radici e Le Ali



Dipinti da mangiare
ore 16:00 Libreria Mega Forlì // Forlì

Nei quadri di Brueghel i laghi sono di latte, le staccionate di salsicce, i cactus di pagnotte e sui tetti spuntano piatti pieni di polenta. L’artista Oldenburd trasforma un piatto di patatine fritte con ketchup in tanti cuscini giganti. Un viaggio attraverso le opere di tutti quegli artisti che si sono divertiti a usare il cibo come soggetto nei loro quadri o nelle loro sculture. E poi? Anche noi ci improvviseremo pittori per dipingere un paesaggio fatto solo di cose da mangiare.

Nota: Su prenotazione per bambini dai 6 ai 9 anni, per iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Minimo 15, massimo 22 bambini Con: Serena ZOCCA (Viale dei Ciliegi 17 di Rimini) A cura di: Viale dei Ciliegi 17 In collaborazione con: Mega Forlì




Tracce di gioco in città
ore 16:00 Foro Annonario // Cesena

Laboratori per la costruzione di giochi e giocattoli per bambini e adulti e la riscoperta del gioco di strada, per promuovere una cultura del gioco inteso come mediatore di benessere e forma di incontro. In parallelo, organizzazione di laboratori di Yoga della Risata.

A cura di: di Cooperativa Sociale La Mongolfiera, Associazione C.E.M.E.A. Emilia-Romagna




Las Vegans
ore 17:00 Ristorante Cambiologico // Forlì

Presentazione del libro Las Vegans di Paula MAUGERI. Per l’occasione sarà servita una degustazione dedicata ai partecipanti all’evento al costo di € 15,00. Per chi volesse fermarsi a cena menù vegano in abbinamento a vini vegan a € 25,00.

Nota: Prenotazione obbligatoria, per info tel. 0543 31718 o 327 5464427 o 338 6052185, oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con: Paola MAUGERI (Scrittrice e Conduttrice) A cura di: Ristorante Cambiologico In collaborazione con: Mega Forlì





Incursioni di Sartoria Creativa Emotiva
ore 18:00 Portici di via Corrado Ricci, angolo via Gordini // Ravenna

Sfilata di moda con materiali di recupero realizzati all’interno dei corsi della Coop Sociale Il Villaggio Globale. Un jeans che non è un jeans... una camicia che non è una camicia... o un lenzuolo che smette di fare il lenzuolo quando incontra le mani creative delle sartine in erba della nostra sartoria emotiva, dove intessere relazioni e raccontare storie diventa il filo conduttore degli incontri ancora prima delle basi di cucito. A seguire, aperitivo equo e solidale in Bottega.

A cura di: “Le Sartine di Progetto Hundertwasser”, Coop. Sociale il Villaggio Globale




Lettura musicale per bambini e presentazione del progetto “Immaginare Musicale”
ore 18:00 Chiostro di San Mercuriale // Forlì


La musica è l’arte del dialogo. E il dialogo è la modalità di partecipazione in una città sana. “I’M - Immaginare musicale”, progetto nato dalla volontà delle due associazioni culturali e musicali InArte (Accademia InArte) e C.M.A (Cosascuola Music Academy) che da quasi venti anni operano nel territorio provinciale, ha come finalità quella di ideare e realizzare iniziative in cui la musica sia il principale veicolo per fare cultura, dialogo, coinvolgimento, inclusione sociale con particolare attenzione al centro storico di Forlì.

A cura di: Accademia iNARTE e COSASCUOLA Music Academy





Ecocucina: da scarti a scorte
ore 18:30 L’Apebianca // Forlì

Consigli pratici per trasformare bucce, gambi, foglie e baccelli in conserve e ricette da gustare in qualunque momento della giornata e perfette per un aperitivo sano, economico e sostenibile.

Con: Lisa CASALI (Autrice di “Ecocucina”, “Cucinare in Lavastoviglie”)

A cura di: l’Apebianca




Inaugurazione Giove Enoteca Forlì
ore 19:30 Ristorante 3 Corti // Forlì

Cena inaugurale dedicata ai migliori vini autoctoni del comprensorio. Il Ristorante 3 Corti e le Cantine del Consorzio Appennino Romagnolo avviano una collaborazione con il marchio “Giove Enoteca Forlì”. I vini autoctoni del territori, dal Sangiovese all’Albana, dal Pignoletto al Pagadebit, saranno i protagonisti di ottimi abbinamenti con la cucina tradizionale romagnola. Immerso tra i vigneti, in una bellissima collina forlivese, un luogo devoto alla degustazione dei prodotti locali in un’ottica di valorizzazione della filiera corta e della qualità. Durante la cena inaugurale saranno serviti tutti i vini Giove. La serata sarà arricchita da animazioni e da omaggi ai partecipanti.

Costo della cena: 15€ comprese tutte le degustazioni di vino. Info e prenotazioni: 0543 479122

A cura di: Consorzio Appennino Romagnolo e Ristorante 3 Corti




Soli. Tempo e Relazione
ore 20:30 Ex Filanda Maiani // Forlì

Presentato da Area Sismica, Masque teatro e Rocco Ronchi il progetto mette in opera il desiderio condiviso di presentare in uno stesso luogo e in un tempo definito una prassi comune che intende l’agire come costruzione molteplice, nella certezza che l’azione dell’uomo trovi nella singolarità la sua reale forza propulsiva e nel tempo della relazione la sua aspirazione più alta. Il programma della serata prevede: ore 20.30 Masque teatro - Nikola Tesla. Lectures [teatro] ore 21.30 R. Ronchi - P. Taroni - G. Foglietta - Durata reale e flusso di coscienza [filosofia] ore 22.30 Marco Colonna - Genetical I - be part of something [musica]

A cura di: Masque teatro, Area Sismica, Rocco Ronchi