CORRI IN ROMAGNA

PER LA MARATONA ALZHEIMER 2014!

 

 

Hai ancora tempo per iscriverti alla Maratona Alzheimer 2014, in programma per il 21 settembre nel cuore della Romagna collinare e marittima. Una vera maratona dedicata all’Alzheimer, una manifestazione sportiva e di raccolta fondi solidale con distanze adatte a tutti, ideata per promuovere l’attività fisica come risposta contro la malattia, come veicolo d’integrazione sociale per le persone affette da demenza.

 

Consulta il regolamento e gli step d'iscrizione sul sito


www.maratonaalzheimer.it 


L'associazione Amici di Casa Insieme e l'Asd Trail Romagna stanno organizzando per te un'imperdibile terza edizione, scelta dalla Uisp come gara del Campionato Nazionale di Maratona ed inclusa nel calendario nazionale della Fidal. 

 

Alla classica 42,195 km Mercato Saraceno-Cesenatico (ore 8.30) e alla 30 km Borello-Cesenatico (ore 9.00) si affiancherà una nuova gara competitiva, la 10 miglia Cesena-Cesenatico (ore 9.30), un percorso veloce e pianeggiante, più abbordabile e molto adatto all’inizio della stagione podistica. Si sta lavorando anche per la chiusura al traffico delle strade, condizione che renderà più apprezzabile l’affascinante percorso tra gli scorci del primo Appennino e i paesaggi adriatici.

 

ISCRIVITI ORA!

Hai già corso la Maratona Alzheimer?

Quest’anno sarà ancora più affascinante!

Non hai mai partecipato?

Iscriviti subito alla 42.195 km (20 euro), 30 km (20 euro) o 10 Miles (7 euro).

Non hai mai corso per gli altri? Prova!

La soddisfazione sarà ancora più grande.

 

Il 21 settembre è la Giornata Mondiale Alzheimer e correre quel giorno avrà un valore in più: la somma raccolta con le iscrizioni contribuirà allo sviluppo di attività di sostegno agli anziani e alle famiglie del territorio che affrontano le difficoltà connesse alla demenza. Si potrà inoltre effettuare una piccola donazione aggiuntiva all’atto dell’iscrizione, o  acquistare un biglietto della Lotteria Maratona Alzheimer, che al costo di soli 2.50 euro consentirà di partecipare all'estrazione di bellissimi premi. 

 

GUARDA LO SPOT!

maratona